Cronaca

Civitanova, lo sport in vetrina con Sport Live: domenica il festival dello sport marchigiano

20 punti di esibizione, 60 società sportive presenti e più di 50 discipline sportive rappresentate: in arrivo l'evento, organizzato da Domenica Rita, alla sua terza edizione

La presentazione dell'evento in programma domenica

CIVITANOVA – Il centro di Civitanova si trasforma in una grande festa dello sport e delle associazioni sportive del territorio. Conto alla rovescia per Sport Live, il festival dello sport marchigiano.

L’evento organizzato da Domenico Rita, alla sua terza edizione, si svolgerà domenica 10 settembre, dalle ore 9 alle ore 20, in centro a Civitanova. Oggi la presentazione della giornata di sport, che prevede 20 punti di esibizione, 60 società sportive presenti e più di 50 discipline sportive rappresentate. «Quest’anno torniamo nella location della prima edizione, e cioè piazza XX settembre, corso Umberto I e Varco sul mare – ha detto Domenico Rita –. È un evento che vuole dare risalto allo sport, che è benessere, salute, divertimento e aggregazione. Quest’anno hanno aderito 60 società sportive, alla prima edizione ne erano 35 Al taglio del nastro sarà presente anche il presidente della Regione Acquaroli, i vertici del Coni regionale e Ivan Zaytsev, giocatore della Lube. Ringrazio l’amministrazione comunale, che ha sempre sostenuto questa iniziativa, il Coni e gli sponsor, in particolare Banco Marchigiano». Alla presentazione dell’evento, che si è svolta a Palazzo Sforza, c’erano anche l’assessore allo sport Claudio Morresi e il delegato Coni provinciale Fabio Romagnoli. «Si tratta di una vetrina molto importante per lo sport e la città di Civitanova, con i suoi spazi, si presta bene – ha detto Fabio Romagnoli – . La provincia di Macerata è molto attiva in questo ambito, nel promuovere lo sport, ma lo è anche con risultati di rilievo ottenuti nelle varie discipline».

Ti potrebbero interessare