Cronaca

Civitanova, sgomberata la stazione dai bivacchi notturni

L’intera area, che ospitava i residui dei bivacchi notturni, e quindi cartoni, coperte e rifiuti di vario genere, è stata ripulita

I bivacchi sgomberati alla stazione di Civitanova

CIVITANOVA – Blitz di polizia e vigili urbani davanti alla stazione, sgomberata una zona che era diventata ricettacolo di senzatetto. È quanto accaduto questa mattina, poco dopo le ore 11. L’intera area, che ospitava i residui dei bivacchi notturni, e quindi cartoni, coperte e rifiuti di vario genere, è stata ripulita ed igienizzata da parte del persone del Cosmari.

«Appena ci è stata segnalata da parte di residenti e turisti, la presenza di persone che dormivano a terra davanti alla stazione abbiamo deciso, insieme a polizia e vigili urbani, di intervenire sia per una questione igienica e di degrado sia per una questione di sicurezza» ha spiegato il sindaco Fabrizio Ciarapica, che era presente all’operazione insieme all’assessore alla sicurezza Giuseppe Cognigni. La situazione igienico-sanitaria, dovuta alla presenza di rifiuti, ha reso poi necessaria un’operazione di pulizia e sanificazione, anche con idropulitrice, da parte del personale del Cosmari.

Ti potrebbero interessare