Cronaca

Civitanova, rissa sul lungomare: per sei tunisini scatta il Daspo urbano

Il provvedimento ha una durata di due anni. Gli indagati hanno tra i 25 e 40 anni, con precedenti di polizia, tra cui uno già sorvegliato speciale

Il questore Luigi Silipo

CIVITANOVA – Il questore di Macerata Luigi Silipo ha emesso sei Daspo urbani nei confronti di altrettante persone che lo scorso luglio si erano rese protagoniste di una rissa scoppiata sul lungomare di Civitanova. All’esito di mirate indagini i partecipanti alla rissa erano stati identificati e deferiti a piede libero all’autorità giudiziaria dai carabinieri della Compagnia di Civitanova che avevano eseguito un’attenta attività di indagine e ricostruzione per la rissa avvenuta fuori da un locale sul lungomare della città rivierasca.

In seguito all’attività istruttoria della Divisione polizia anticrimine della Questura, nei confronti di questi sei indagati, tutti tunisini tra i 25 e 40 anni, con precedenti di polizia, tra cui uno già sorvegliato speciale, sono stati emessi dal questore di Macerata Luigi Silipo altrettanti Dacur, ovvero il divieto di accesso e stazionamento nei pressi del locale pubblico dove era avvenuta la violenta rissa e di tutti quelli vicini del lungomare Piermanni, per due anni.

© riproduzione riservata