Cronaca

Civitanova, provoca un incidente e fugge. Individuato dalla Stradale un 41enne dell’Est Europa

Per l'uomo, residente nel Maceratese, è scattata la sanzione di 524 euro e la decurtazione di nove punti sulla patente per la fuga e la mancata precedenza

CIVITANOVA – Non dà la precedenza e provoca un incidente poi scappa. È stato individuato dalla polizia Stradale l’automobilista che nella notte tra sabato e domenica scorsi ha provocato l’incidente lungo la Statale Adriatica.
In base a quanto ricostruito dagli agenti l’uomo era alla guida di una Renault Megane, proveniva dal lungomare nord di Civitanova e si sarebbe immesso sulla Statale Adriatica senza dare la precedenza. Così facendo aveva urtato violentemente contro una Nissan Micra condotta da un uomo di 48 anni residente nel Pesarese, che da nord andava verso sud.

L’impatto era stato talmente forte da provocare alla Micra un testacoda ma, fortunatamente, l’uomo era uscito illeso dall’incidente. L’automobilista che era alla guida della Megane, invece, anziché fermarsi, era scappato in direzione sud. Nel giro di poco però, grazie alle testimonianze raccolte e ai filmati delle telecamere posizionate lungo la strada, gli agenti della Statale sono riusciti a risalire all’identità dell’automobilista. Poco distante dal luogo dove era avvenuto l’impatto, infatti, c’era una pattuglia impegnata nei servizi di prevenzione delle cosiddette “Stragi del sabato sera” ed è subito intervenuta. Dopo aver effettuato mirati accertamenti e trovato sufficienti riscontri, gli agenti sono risaliti all’autore della fuga che, nel frattempo, aveva raggiunto la propria abitazione. Per la fuga e la mancata precedenza l’uomo, un cittadino dell’Est Europa di 41 anni residente nel basso Maceratese, è stato sanzionato con la decurtazione di 9 punti sulla patente di guida e il pagamento d una somma pari a 524.67 euro.

Ti potrebbero interessare