Cronaca

Parrucchiera aperta a Civitanova: multa per la titolare e per la cliente

Gli uomini della Guardia di Finanza analizzeranno anche la posizione fiscale della donna. Multe anche a Potenza Picena: un civitanovese è stato sorpreso a lavare l'auto in un'area di servizio

L'auto della Guardia di finanza

CIVITANOVA – Parrucchieria aperta nel centro della città: multate titolare e cliente. Locale aperto normalmente, nonostante le misure anti-Coronavirus, e anche una cliente all’interno che è uscita dalla porta sul retro dell’esercizio commerciale, dato che la porta d’ingresso era chiusa.

È successo questa mattina nel centro di Civitanova Marche. Gli uomini della Guardia di Finanza, diretti dal capitano Tiziano Padua, hanno controllato una parrucchieria della città. All’interno la titolare, nonostante i divieti imposti dalla normativa per contenere la diffusione del Covid-19, stava svolgendo la sua attività e aveva appena ricevuto una cliente che è uscita dalla porta sul retro del negozio. La parrucchiera non ha fornito nessuna giustificazione alle Fiamme Gialle sull’apertura del suo esercizio commerciale.

Per entrambe sono scattate le sanzioni previste dalla normativa e tutte e due sono state multate per 280 euro. Vista la trasgressione i finanzieri analizzeranno anche la posizione fiscale della parrucchiera.

L’operazione di servizio si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio, attuato dalla Guardia di Finanza sia per garantire la più stretta osservanza delle vigenti disposizioni legate al contenimento dell’emergenza sanitaria in corso, e quindi a salvaguardia della salute dei cittadini, sia al contrasto di condotte marcatamente illegali e fraudolente che abbiano correlazione con l’emergenza stessa.

L’attività delle Fiamme Gialle maceratesi è inoltre orientata alla repressione di ogni forma di illecito connesso a fenomeni di concorrenza sleale e di speculazioni di vario genere, attuando mirati servizi a tutela dei consumatori e a contrastare l’aumento ingiustificato dei prezzi dei dispositivi di protezione individuale, dei prodotti igienizzanti ovvero di prima necessità e protesa alla stretta osservanza dei divieti sugli spostamenti ingiustificati delle persone.

A Potenza Picena invece la Polizia locale, negli ultimi due giorni, ha multato sei persone per la violazione del decreto ministeriale dato che i soggetti si erano spostati fuori dal proprio comune senza un giustificato motivo. Tre residenti di Potenza Picena infatti avevano deciso di andare a fare la spesa a Loreto; un civitanovese è stato sorpreso a lavare l’auto in un’area di servizio di Porto Potenza e sempre un uomo di Civitanova aveva deciso di fare shopping in un supermercato locale.

È stato poi multato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un uomo con obbligo di firma che è stato sorpreso mentre stava riposando su una panchina. Gli agenti della Polizia locale sono anche intervenuti presso l’Ufficio Postale di Porto Potenza per sedare una situazione di tensione che si era verificata a causa dell’eccessivo carico di utenti.

Ti potrebbero interessare