Cronaca

Civitanova in lutto, è morto il cavaliere Giorgio Pollastrelli

Aveva 83 anni. Aveva ideato il monumento che ritrae San Giorgio a cavallo in piazza Abba, nella zona sud della città

Giorgio Pollastrelli

CIVITANOVA – È morto all’età di 83 anni, dopo una malattia, il cavaliere Giorgio Pollastrelli senior. Era il padre del consigliere comunale Giorgio Pollastrelli junior ed è noto a Civitanova Marche per aver ideato il monumento che ritrae San Giorgio a cavallo in piazza Abba, nella zona sud della città. L’opera era stata inaugurata nel 2014.

Giorgio Pollastrelli senior si è spento nella notte. I funerali saranno celebrati domani (venerdì 12 gennaio), alle ore 15, nella chiesa di San Pietro.

«Apprendo con tristezza e grande dolore della scomparsa, all’età di 83 anni, del Cavaliere Giorgio Pollastrelli senior, padre del consigliere comunale Giorgio junior», è il ricordo del sindaco Fabrizio Ciarapica. «Lo conoscevo molto bene: un uomo di sani principi che ha sempre amato la sua città “donandole” il monumento alla Cavalleria in piazza Abba che ritrae San Giorgio a cavallo. Grazie Giorgio, custodiremo con cura il tuo orgoglio. Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari le più sincere e sentite condoglianze da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale».

Ti potrebbero interessare