Cronaca

Civitanova, doveva scontare oltre 3 anni di carcere ma era fuggita: arrestata una 58enne

La donna è stata rintracciata dagli uomini del Commissariato della città costiera guidati dal commissario Lorenzo Sabatucci

Doveva scontare tre anni e tre mesi di reclusione ma dall’ottobre del 2019 – quando era stata emesso l’ordine di carcerazione da parte della Procura della Repubblica di Macerata – era sempre riuscita ad evitare la cattura. Ieri mattina però è finita la latitanza per una 58enne residente in Provincia che è stata rintracciata dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova, guidati dal commissario Lorenzo Sabatucci, che sono riusciti a intercettarla dopo innumerevoli servizi di appostamento durati alcune settimane.

La donna, responsabile di gravi reati come associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati finanziari, era riuscita, subito dopo la condanna, a sottrarsi alla cattura e a rendersi irreperibile.

Seguendo le tracce di alcune persone vicine alla donna nella zona di Civitanova, dopo numerosi servizi, i poliziotti sono riusciti a localizzare l’appartamento dove aveva trovato riparo la 58enne che è stata arrestata e trasferita presso la casa circondariale di Pesaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La donna dovrà espiare una pena di tre anni e sei mesi di reclusione per associazione a delinquere, reati contro il patrimonio e in materia finanziaria.

Ti potrebbero interessare