Cronaca

Civitanova, controlli straordinari da parte della polizia

Giovedì, venerdì e sabato scorsi sono state identificate 378 persone e sottoposti a controllo 217 veicoli. Numerosi anche i locali controllati

Polizia

CIVITANOVA MARCHE – Continuano in tutta la provincia di Macerata i servizi di prevenzione e di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Macerata, di concerto con la locale Prefettura, a seguito di apposite riunioni tecniche, al fine di implementare la presenza di poliziotti nelle aree sensibili delle città.  

In questo fine settimana i servizi sono stati concentrati lungo la fascia costiera dove hanno operato principalmente i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche diretto dal commissario capo Fabio Mazza, coadiuvati da unità di rinforzo costituite dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.

I controlli sono stati mirati non solo alla prevenzione dei reati in genere e al contrasto del degrado urbano, ma anche al controllo del rispetto della normativa per la prevenzione della diffusione del Covid-19.
Sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le strade di afflusso a Civitanova Marche. Nel corso di uno di questi è stato fermato un cittadino originario della Repubblica Dominicana di 23 anni, sorpreso alla guida della propria autovettura sprovvisto della patente di guida. Lo stesso, che viaggiava insieme a sua figlia di pochi anni a bordo di un’auto peraltro modificata, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida senza patente, reato per il quale era già stato denunciato nel mese di gennaio scorso dalla Polizia Stradale di Fermo. Il mezzo su cui viaggiava è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Nel corso dei servizi svolti giovedì, venerdì e sabato scorsi sono state identificate 378 persone e sottoposti a controllo 217 veicoli. Numerosi anche i locali controllati.

Ti potrebbero interessare