Cronaca

Civitanova, a fuoco la canna fumaria dell’Hops: «Costretti a chiudere per un po’»

È stato il direttore del ristorante a lanciare l'allarme quando si è accorto dell'odore acre provenire dalla cucina, che è statao completamente distrutta

Vigili del Fuoco

A fuoco la canna fumaria del ristorante Hops a Civitanova Marche: cucina distrutta.

«È ancora in corso la conta dei danni, visto anche il giorno festivo e la mancanza di operatori che possano effettuare una perizia; sicuramente saremo costretti a rimanere chiusi per un po’». A parlare è la signora Raffaella, moglie del titolare del locale lungo viale Vittorio Veneto. Questa notte, intorno alle 2:00, ha infatti preso fuoco la canna fumaria del ristorante, incendio che ha danneggiato la cucina.

«Ad accorgersi di quanto stava accadendo il direttore che, durante il suo solito giro di ricognizione prima della chiusura del locale, ha sentito un forte odore acre provenire dalla cucina e ha notato le fiamme – continua la signora Raffaella -. I vigili del fuoco, subito allertati e giunti sul posto, hanno spento l’incendio ma i danni ci sono. La canna fumaria infatti, che arriva fino al tetto, prendendo fuoco ha danneggiato gli impianti di aspirazione, quelli elettrici e l’intonaco».

«Fortunatamente il direttore se ne è accorto e i danni sono rimasti circoscritti in cucina ma saremo comunque costretti a chiudere il locale per un periodo» conclude la moglie del titolare.

Le cause del rogo sarebbero accidentali. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Ti potrebbero interessare