Cronaca

Cerreto D’Esi, camionista muore per cause naturali prima di caricare merce

L’uomo, circa 60 anni dell’Est Europa, era giunto qualche minuto prima all’interno dello stabilimento della multinazionale svedese per caricare la merce. Poi è svenuto e battuto violentemente il capo sull'asfalto

CERRETO D’ESI – Un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Un autista di un autoarticolato, straniero, è morto per cause naturali oggi pomeriggio, 3 febbraio intorno alle 18, all’interno del piazzale della Electrolux a Cerreto D’Esi. Inutili tutti i tentativi per rianimarlo.

L’uomo, circa 60 anni dell’Est Europa, era giunto qualche minuto prima all’interno dello stabilimento della multinazionale svedese per caricare la merce. È sceso dal camion, recandosi in magazzino a ricevere le relative istruzioni. Una volta espletato il tutto, si è diretto verso il proprio mezzo. Qualche passo e, improvvisamente, è caduto pesantemente in terra. Svenuto, battendo il capo sull’asfalto e procurandosi una profonda ferita.

Immediatamente il personale dell’Electrolux ha lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano che hanno provato in tutti i modi per salvargli la vita. Tutto inutile. Probabilmente un infarto che non gli ha lasciato scampo, questa la causa della morte che è comunque al vaglio del medico legale intervenuto nel luogo della tragedia. Probabile che si proceda nella giornata di domani a un’ispezione cadaverica, ma non è certo che non si opti invece per un esame autoptico.

A seguito di questo decesso, come è prassi, sono stati chiamati i carabinieri della stazione di Cerreto D’Esi per effettuare le indagini del caso e per sovraintendere a tutte le operazioni disposte dal magistrato di turno presso il Tribunale di Ancona riguardo al sequestro della salma e al trasferimento nei locali dell’obitorio del presidio ospedaliero di Fabriano.

Intervenuto anche il personale degli uffici dell’Asur per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, come da prassi. Ma sembra proprio che si sia trattato di un decesso per cause naturali.

Ti potrebbero interessare