Cronaca

Camerano, vandali incendiano l’albero di Natale in piazza. Mercante: «Gesto incivile e codardo»

Ignoti hanno preso di mira il maestoso abete addobbato in piazza Roma. Polizia e Carabinieri sono al lavoro. Parla il sindaco

Un particolare dell'albero di Natale dato alle fiamme a Camerano

CAMERANO – La sorpresa amara ha svegliato la fredda mattina di oggi, 15 dicembre, a Camerano. I cameranesi di passaggio non hanno potuto fare a meno di notare che il loro albero di Natale in pieno centro storico era stato danneggiato. Nella notte tra martedì e mercoledì (15 dicembre) ignoti hanno appiccato il fuoco all’albero di Natale posto in piazza Roma, simbolo dello spirito natalizio della comunità cameranese che l’8 dicembre scorso vi si è riunita attorno per l’accensione delle luminarie e la celebrazione dell’inizio delle feste, con una vivace partecipazione e la volontà di una definitiva ripartenza.

«Si tratta di un gesto incommentabile, incivile e codardo – ha tuonato il sindaco Oriano Mercante – a danno di un bene comune simbolo di coesione della comunità cameranese e che non merita alcuna giustificazione e suscita solo una grande indignazione».

Polizia Municipale e Carabinieri sono già al lavoro per rintracciare il responsabile ripreso dalle telecamere di videosorveglianza poste in piazza Roma. «L’auspicio è che colui o colei che si è reso protagonista di un atto tanto incivile e irrispettoso nei confronti della comunità venga individuato e punito secondo la legge», ha aggiunto.

L’amministrazione comunale fa appello alla cittadinanza affinché collabori all’individuazione del responsabile del danneggiamento dell’albero di Natale e fornisca eventuali informazioni utili al fine di rintracciare i responsabili anche dei furti e degli atti di vandalismo che purtroppo si stanno perpetrando nel nostro territorio.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare