Cronaca

“Beccato” a Numana cittadino cinese con mandato di arresto europeo

Il 42enne di origine cinese era in un hotel a Numana. L'uomo identificato, e scovato, anche grazie ad attività di polizia con l'Interpol

NUMANA – Durante la notte (21 marzo), intorno alle ore 2, i poliziotti intervenivano in via Flaminia a Numana a seguito di una segnalazione di un cittadino cinese classe 1982 ricercato.

Giunti sul posto i poliziotti apprendevano che lo stesso era all’interno di un hotel della zona e che era effettivamente ricercato per un arresto ai fini di estradizione per conto dell’autorità giudiziaria estera, avendo a suo carico un mandato d’arresto europeo. I poliziotti prendevano contatto con l’Interpol – Organizzazione internazionale della polizia criminale, deputata alla collaborazione tra forze di polizia estere, che confermava la validità di quanto emerso fino a quel momento. Pertanto i poliziotti procedevano all’arresto del cittadino cinese.

Il soggetto veniva condotto al carcere di Montacuto, in attesa della convalida dell’udienza per l’estradizione, dopo la quale il soggetto raggiungerà il proprio paese e risponderà dei reati che gli saranno contestati.

© riproduzione riservata