Cronaca

Fuori strada lungo l’A14 a Senigallia, automobilista di Fano ferito grave

L'uomo di Fano era incastrato nelle lamiere di un mezzo rimasto in bilico: è stato liberato dai vigili del fuoco e trasportato in eliambulanza a Torrette di Ancona

Fuori strada lungo l'A14 a Senigallia, automobilista di Fano ferito grave dopo un incidente
Fuori strada lungo l'A14 a Senigallia, automobilista di Fano ferito grave dopo un incidente

SENIGALLIA – Perde il controllo del mezzo mentre percorre l’A14 e finisce fuori strada. Brutta disavventura quella occorsa a un conducente che, nel primo pomeriggio di oggi 26 febbraio, è finito con l’automobile in una scarpata a lato della carreggiata mentre viaggiava in direzione nord sull’autostrada adriatica.

L’incidente si è verificato intorno alle 15:30, quando un 56enne di Fano era all’altezza del km 189 + 200. L’auto è praticamente saltata oltre il guard rail finendo in un fossato a margine della corsia autostradale, ribaltandosi e rimanendo appoggiata su un fianco, in maniera poco stabile.

In quella situazione di precarietà e insicurezza sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari: mentre i primi hanno provveduto a estrarre il conducente con l’ausilio di specifiche attrezzature per tagliare il tettuccio del veicolo, il personale paramedico ha prestato le prime cure. L’uomo è stato portato poi all’ospedale regionale con l’eliambulanza, rimanendo cosciente.

Sul posto sono giunti anche i poliziotti dell’unità stradale di Fano, competente per il tratto autostradale, che hanno condotto i rilievi del sinistro. L’uomo, sembra dai primi accertamenti, avrebbe fatto tutto da solo, ma la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Ti potrebbero interessare