Cronaca

Ascoli Piceno, giovani senza mascherina multati dalla polizia

Gli agenti, dopo diversi avvisi, si sono visti costretti a contestare la violazione della norma a quattro persone. Sanzione di 400 euro

ASCOLI PICENO – Giovani senza mascherina, fioccano le multe. Durante la movida di Ascoli Piceno, la polizia di Stato ha contestato quattro sanzioni amministrative per violazione della normativa relativa all’emergenza Covid.

Nel corso dell’ultimo fine settimana, durante i consueti servizi di pattugliamento notturno, i poliziotti hanno effettuato controlli mirati nei luoghi di ritrovo anche allo scopo di sensibilizzare i cittadini all’uso della mascherina facciale.

Nella centralissima piazza del Popolo, alcuni avventori, per lo più di giovane età, erano privi di mascherine in un contesto di assembramento di persone. Pertanto gli agenti, dopo diversi avvisi, si sono visti costretti a contestare la violazione della norma a quattro persone, convocate in Questura per la notifica del relativo provvedimento che comporterà il pagamento di una ammenda di 400 euro.

Continueranno i servizi di controllo e prevenzione legati alla diffusione del coronavirus, anche in considerazione del crescente aumento dei casi di positività registrati ultimamente in Provincia.

Ti potrebbero interessare