Cronaca

Sventato giro di patenti internazionali false con base ad Ancona

L'operazione congiunta con la Polizia Locale di Roma, partita alcuni mesi fa, è sfociata nella scoperta di due basi operative con sede nel capoluogo marchigiano. Gli agenti della Polizia Locale hanno stroncato il sodalizio dedito alle falsificazioni

Le patenti false e il materiale sequestrato dalla Polizia Locale di Ancona

ANCONA – Un giro di patenti internazionali false con base ad Ancona è stato sgominato dal Comando di Polizia Locale di Ancona nell’ambito di una importante operazione di polizia giudiziaria congiunta con la Polizia Locale di Roma Capitale. L’operazione, disposta dalla Procura della Repubblica romana, ha visto impegnati gli agenti dorici, coordinati dal commissario Oscar Di Benedetto e dal vice comandante Luca Martelli, che insieme ai colleghi romani, hanno eseguito una serie di perquisizioni presso 2 abitazioni situate nel capoluogo marchigiano, utilizzate come base operativa, attiva a livello internazionale, per la falsificazione di permessi internazionali di guida.

Gli agenti, nel corso delle perquisizioni hanno rinvenuto documenti e apparati utili alle indagini. La Comandante Liliana Rovaldi ha precisato che l’operazione congiunta era partita alcuni mesi fa, portando ad un confronto costante fra le due Polizie Locali, che poi ha permesso di individuare le basi operative ad Ancona.

Ti potrebbero interessare