Cronaca

Ancona, staffetta salvavita per un 60enne in arresto cardiaco

L'uomo era nel parcheggio di Vallemiano, quando improvvisamente ha accusatpo un malore e ha perso conoscenza. Sul posto Croce Gialla, automedica e una pattuglia delle Volanti che ha scortato l'ambulanza fino a Torrette

ANCONA – Staffetta salvavita per un 60enne anconetano in arresto cardiaco. L’uomo, mentre era nel parcheggio di Vallemiano (quello sottostante al Viadotto della Ricostruzione), ha improvvisamente accusato un malore ed è caduto a terra. Provvidenziale l’intervento della Croce Gialla di Ancona che ha rianimato l’uomo utilizzando prima il massaggio cardiaco e successivamente il defibrillatore. Subito dopo è arrivata anche l’automedica del 118 e grazie alle cure, inclusa la terapia farmacologica, il cuore dell’uomo è ripartito.

Sul posto è giunta anche una pattuglia delle Volanti della Questura di Ancona che ha provveduto a scortare l’ambulanza della Croce Gialla  da Vallemiano fino all’ospedale di Torrette, in una staffetta salvavita provvidenziale per il 60enne. L’intervento intorno alle 12 di oggi.

Polizia

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare