Cronaca

Ancona, occupazione abusiva di suolo pubblico e scarsa igiene: sanzionato titolare di un bar

Controlli da parte degli agenti della polizia e della polizia locale nel centro storico e nell'area di San Lazzaro. Ecco cosa hanno trovato

Foto d'archivio

ANCONA – Nell’ambito di servizi congiunti interforze dell’Operazione “Alto impatto”, effettuati nel pomeriggio di ieri, martedì 22, nella zona del centro storico e di San Lazzaro, coordinati dal Questore di Ancona su indicazione del Prefetto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati eseguiti cinque accessi presso altrettanti esercizi commerciali e laboratori artigianali.

La squadra Amministrativa e di Sicurezza della polizia e quella dell’Ufficio Commercio della Polizia Locale di Ancona ha verificato la regolarità delle attività, rilevando come due di esse non fossero in regola con la normativa di settore.

In particolare il titolare di un laboratorio artigianale, nell’area di via Carducci, è stato sanzionato per la mancanza di copriabito, obbligatorio per potere esercitare. La sanzione amministrativa prevista ammonta a 300 euro.

Successivamente, è stato sanzionato il titolare di un bar con annesso laboratorio artigianale in via Dalmazia per la mancanza di zanzariere (sanzione di 3000 euro), per occupazione abusiva di suolo pubblico (sanzione di 173 euro), nonché la mancanza del modello haccp, un attestato che dimostra il possesso delle conoscenze relative alla conservazione degli alimenti e dell’igienizzazione delle strutture ed attrezzature (sanzione di 2000 euro). Lo stesso esercizio commerciale è stato segnalato all’Asur per rilevate carenze igienico-sanitarie.  

Ti potrebbero interessare