Cronaca

Ancona, nessun controllo al Green pass: multa per una palestra

Nella struttura non si controllava neanche la temperatura all'entrata. La palestra inoltre dovrà restare chiusa cinque giorni. In questo tempo dovrà adeguarsi alla normativa

ANCONA – Continuano i controlli  amministrativi fortemente voluti dal Questore, finalizzati alla verifica del rispetto delle norme anticovid. Ieri, 26 agosto, la Squadra Amministrativa di Sicurezza della Questura accertava la violazione del DL 22.04.2021 n.52, con riferimento al DL 23.07.2021 n.105, nei confronti del personale dipendente di una palestra del comune di Ancona.

In particolare veniva accertato che l’addetto presente all’ingresso della palestra non ottemperava all’obbligo di verificare che i clienti fossero in possesso della certificazione verde Green pass. Inoltre, in violazione dell’art.6 comma2 del DL 52/2021, veniva omesso di controllare la temperatura alle persone nel momento dell’ingresso all’interno della struttura. Al titolare della palestra veniva elevata una sanzione amministrativa di 400 euro e notificata la chiusura dell’attività per 5 giorni, tempo a disposizione per adeguarsi alla normativa. In caso di recidiva la chiusura sarà di 30 giorni.

Ti potrebbero interessare