Cronaca

Malore al porto di Ancona: morta la donna con arresto cardiaco sulla motonave

La donna, una 89enne, era a bordo della motonave Marco Polo, ancora in banchina prima della partenza

Un mezzo della Croce Gialla di Ancona al Porto

ANCONA – Non ce l’ha fatta la donna di 89 anni soccorsa questa mattina, 23 ottobre, al porto di Ancona mentre era a bordo della motonave Marco Polo, ancora in banchina prima della partenza. La donna ha accusato un malore ed è andata in arresto cardiaco. Sul posto si sono precipitate un’ambulanza della Croce Gialla di Ancona e l’automedica del 118.

I soccorritori hanno subito iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare che sono andate avanti per quasi un’ora. Solo quando le condizioni della donna si sono stabilizzate, questa è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Ma la donna è deceduta poco dopo.

Poco più tardi i soccorritori della Croce Gialla di Ancona sono stati impegnati anche nel soccorso di due persone cadute a terra in maniera accidentale, procurandosi traumi e lesioni. Una donna 60enne di orgine sudamericane è caduta mentre si trovava in Piazza Rosselli ad Ancona, riportando una lesione ad una gamba. In via Giannelli, proprio di fronte alla farmacia, un anziano cadendo ha riportato un trauma facciale. Entrambi sono stati portati all’ospedale regionale per accertamenti, in codice di media gravità.

Un’ambulanza della Croce Gialla è intervenuta anche nei pressi del parcheggio di Piazza Pertini dove una donna sarebbe stata colpita al capo da una sbarra. Trattandosi di una ferita superficiale la donna ha però rifiutato il trasporto in ospedale.

Ti potrebbero interessare