Cronaca

Ancona, droga nascosta nello stereo dell’auto: arrestato un corriere

In manette un 27enne fermato fuori dal casello autostradale di Ancona Nord. I carabinieri hanno smontato l’auto trovando un panetto da tre etti e mezzo di cocaina

ANCONA – Pensava di farla franca, consegnando subito un pezzo di fumo che aveva in tasca ma non aveva fatto i conti con l’esperienza e l’astuzia dei carabinieri. Così un 27enne colombiano, residente ad Ancona, è stato arrestato ieri pomeriggio all’uscita del casello autostradale di Ancona nord, mentre tornava a casa a bordo di una Volkswagen.

Il giovane è stato fermato dai militari della Compagnia di Ancona e viaggiando con un quantitativo importante di cocaina ha pensato di ammette subito che aveva della droga ma solo 17 grammi di hashish. I carabinieri hanno fatto portare l’auto in caserma, controllandola tutta e smontando diversi pezzi. La ricerca è andata a buon fine perché nel vano dove si trovava lo stereo c’era un panetto di 350 grammi di cocaina.

I militari hanno perquisito la sua abitazione dove hanno trovato 500 grammi di distanza da taglio e bilancino di precisione oltre ad altri 15 grammi di hashish in salotto. Il 27enne è stato arrestato e portato in carcere a Montacuto. Nel pomeriggio, difeso dall’avvocato Giuseppe Cutrona, il gip Carlo Masini ha convalidato l’arresto riservandosi sulla misura cautelare. La difesa ha chiesto i domiciliari. 

Ti potrebbero interessare