Cronaca

Ancona, si barrica in casa e minaccia di farsi del male: l’intervento della polizia lo fa desistere

L'episodio, che ha per protagonista un uomo di 39 anni, si è verificato alle Tavernelle, al culmine di una lite con l'anziana madre con la quale l'uomo convive nello stesso appartamento

Una pattuglia delle Volanti in servizio ad Ancona

ANCONA – Attimi di tensione alle Tavernelle di Ancona dove nel pomeriggio di ieri un 39enne si è barricato in casa, minacciando di farsi del male. L’episodio si è verificato al culmine di una lite con l’anziana madre con la quale l’uomo convive nello stesso appartamento.

Il 39enne, seguito dai servizi territoriali da oltre due anni per disturbi psichici e dipendenza da alcool, ha afferrato un coltello minacciando di tagliarsi e si è chiuso in casa. La madre, spaventata dalle minacce del figlio di farsi del male, ha chiamato la polizia che ha inviato immediatamente sul posto le Volanti della Questura di Ancona.

I poliziotti, dopo aver messo in sicurezza l’appartamento, hanno imbastito un dialogo con l’uomo riuscendo alla fine a convincerlo a desistere dall’intento di compiere l’atto autolesionistico. Il 39enne è stato trasferito dalla Croce Gialla di Ancona al reparto di Psichiatria dell’ospedale di Torrette dove è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio.

Ti potrebbero interessare