Cronaca

Ancona, aveva aggredito una donna, un ragazzo e un poliziotto: in arresto 30enne

Il fatto avvenuto a marzo del 2019. L'uomo in piazza del Plebiscito aveva colpito con una bottiglia di vetro una donna e un giovane

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Nel tardo pomeriggio di ieri, 12 dicembre, ad Ancona, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ancona, Sezione Criminalità Organizzata e Catturandi, rintracciavano ed arrestavano un cittadino dell’Ecuador di 30 anni. L’uomo è destinatario di un’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di semilibertà del Tribunale di Sorveglianza di Ancona, disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

Il provvedimento vede l’uomo condannato alla pena di un anno di reclusione per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, commessi nel marzo 2019 nei confronti dei poliziotti della Questura di Ancona. Infatti, durante un intervento effettuato in piazza del Plebiscito, a seguito della segnalazione riguardante un’aggressione avvenuta nei confronti di una donna e di un ragazzo colpiti con pugni al viso e con una bottiglia di vetro alla testa, il personale di polizia intervenuto veniva aggredito verbalmente e fisicamente.

I poliziotti della Squadra Mobile dorica lo hanno raggiunto nella sua abitazione dopo che lo stesso aveva fatto rientro dal lavoro. Qui lo hanno tratto in arresto e, dopo le formalità di rito avvenute negli uffici della Questura, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Ancona per l’espiazione della pena detentiva.

Ti potrebbero interessare