Ascoli Piceno-Fermo

Padel, a Porto Sant’Elpidio i campioni internazionali

Quarantuno coppie di giocatori si sfidano al torneo internazionale. Guzzo, presidente Fit Marche: «Capitale del padel del centro Italia per 4 giorni nel prossimo fine settimana»

Presentazione de prestigioso torneo che scatta nel weekend

PORTO SANT’ELPIDIO – Al “Ok Sport Padel Club” di Porto Sant’Elpidio si giocherà 3’ edizione del Fip Rise, torneo internazionale di padel che dal 7 al 11 giugno, farà di Porto Sant’Elpidio la capitale del padel italiano. Ne è convinto il presidente regionale Fit, Emiliano Guzzo, nel presentare il torneo internazionale che scatta nelle prossime ore coinvolgendo 41 coppie di giocatori tra i primi 100 al mondo, a partire dagli 8 migliori atleti italiani, compreso il duo Simone Cremona e Marco Casetta, vincitori della passata edizione.

Il sapore internazionale del torneo è confermato dalla presenza di atleti argentini, spagnoli, svizzeri, belgi, francesi, inglesi e indiani alloggiati al vicino villaggio turistico ‘Le Mimose’.

Presente anche il neo sindaco Massimiliano Ciarpella all’esordio dopo aver conquistato la fascia tricolore nel ballottaggio dello scorso weekend. «Non potevo chiedere di meglio – ha detto – e lo sport è competizione e partecipazione e questo torneo è di grande appeal a livello nazionale e internazionale».

Al momento di presentazione è intervenuto anche Andrea Ferracuti della 3F Elettronica main sponsor dell’evento. «Crediamo nello sport – ha detto l’imprenditore – collaboriamo con gli istituti tecnici professionali locali e crediamo nel settore giovanile sviluppando il green».

La disciplina arrivata in Italia negli ultimi anni, coinvolge tantissimi appassionati e la città di Porto Sant’Elpidio con 10 campi attivi, è tra le località marchigiane che più di altre si è fatta coinvolgere ed appassionare.

© riproduzione riservata