Attualità

Nuovo stabilimento Whirlpool, invitato il Premier

Il taglio del nastro è fissato per il 14 febbraio prossimo. A Melano (Fabriano) potrebbe arrivare anche il Primo Ministro, Paolo Gentiloni. Certa la presenza del viceministro Bellanova e del presidente della Regione, Luca Ceriscioli

Interno dello stabilimento di Melano

FABRIANO – Giorno di San Valentino con inaugurazione del nuovo stabilimento Whirlpool di Melano. Non è esclusa la presenza del Presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni, invitato dalla multinazionale americana che ha acquistato la Indesit company. Di certo, ci sarà il viceministro alla Sviluppo economico, Teresa Bellanova.

Paolo Gentiloni

«Esther Berrozpe Galindo, Presidente di Whirlpool Emea e vicepresidente di Whirlpool corporation, aprirà le porte del rinnovato sito produttivo di Melano per celebrare il completamento di un’integrazione virtuosa, una storia di successo per l’azienda, i dipendenti, le realtà del territorio, il Paese. Melano, infatti, come prevede il piano industriale, è l’unico stabilimento europeo per la produzione di piani cottura» si legge nella nota di presentazione all’inaugurazione.
Come detto, per il taglio del nastro – fissato per il 14 febbraio alle 11 – è stato invitato anche il Premier Gentiloni, ma non è certa la sua presenza, visto proprio l’asterisco accanto al nome del Presidente ben visibile nell’invito. Senza asterisco, e dunque con la certezza della partecipazione, il nome del viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e il sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola.

«Un momento istituzionale per celebrare insieme ai dipendenti la nuova veste dello stabilimento marchigiano, che ha rinnovato la propria mission ed è ora il maggior polo di Whirlpool Emea per la produzione di piani cottura di alta gamma. Melano è oggi uno stabilimento Top Class che impiega oltre 800 persone ed è in grado di produrre oltre 2 milioni di unità all’anno destinati ad arredare le cucine di tutto il mondo. Una fabbrica – si conclude la nota di presentazione all’inaugurazione – in grado di esportare non solo i propri prodotti, ma anche il proprio modello, riferimento per tutta la macroregione europea».

Ti potrebbero interessare