Attualità

A Visso torna L’albero del Pane

È partita da Senigallia l'iniziativa per sostenere il laboratorio artigianale di Visso che prima del sisma lavorava a pieno ritmo, impiegando, oltre i titolari, sette dipendenti. Promotore, il Comitato Possibile Max Fanelli

L'Albero del Pane a Visso

SENIGALLIA – Il Comitato Possibile Max Fanelli di Senigallia organizza una campagna di solidarietà in favore di un’azienda di Visso distrutta dal terremoto che prova a ripartire. Si tratta della panetteria L’Albero del Pane, un laboratorio artigianale che prima del sisma lavorava a pieno ritmo, impiegando, oltre i titolari, sette dipendenti.

Fabio,il titolare, ha visto crollare in pochi minuti la casa e la sua attività, ma non si è perso d’animo, sentiva su di sè la responsabilità dei dipendenti e delle famiglie che avrebbe dovuto lasciare senza stipendio.

Fabio Cerri e la moglie Lina, che nel 2005 hanno aperto la loro pasticceria a Visso dichiarano: «Ce l’abbiamo fatta! Ieri è stata una giornata importante, emozionante, con tante persone che si sono strette accanto a noi per festeggiare la nostra ripartenza. Vogliamo ringraziare tutti di cuore per esserci stati vicini e vi invitiamo a sostenere ancora la nostra campagna di crowdfunding. Grazie!!! L’Albero del Pane torna nella sua nuova veste. Tornerete ad assaporare il nostro pane, la nostra pizza, i nostri dolci e noi a riprendere la nostra vita quasi normale. Il merito è anche vostro, di chi sinora ci ha aiutato, continuate a farlo».

Gli Istituti di credito e un’azienda di costruzioni gli hanno dato fiducia ed è riuscito a ricostruire un piccolo laboratorio con punto vendita. Nel cuore di Visso, tra le macerie e i container, un’attività è risorta, ma per ripartire e guardare al futuro ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Il Comitato Possibile Max Fanelli di Senigallia ha chiesto a Fabio come poteva dargli una mano e ha organizzato una campagna di solidarietà che vorrebbe realizzare in brevissimo tempo e che si sviluppa in tre modalità diverse:

1. Contribuendo all’acquisto di un’affettatrice dal valore di 650 euro
2. Donando olio extra vergine di oliva e/o passata di pomodoro
3. Acquistando una colomba prodotta dallo stesso panificio: tradizionale o al cioccolato al costo di 18 euro

Il Comitato raccoglie prodotti e offerte presso l’edicola Quilly’s, Lungomare Dante Alighieri. Le prenotazioni delle colombe vanno fatte tassativamente entro giovedì ore 11, presso la stessa l’edicola.

Ti potrebbero interessare