Attualità

Villa Potenza, continuano i lavori per la realizzazione della nuova bretella

Il progetto, del valore di 800mila euro, prevede la costruzione di una strada provinciale, a due corsie, di circa 300 metri, che partirà dalla rotatoria già esistente sulla provinciale 77 e arriverà fino alla provinciale 361

I lavori a Villa Potenza
I lavori a Villa Potenza

MACERATA – Ruspe al lavoro a Villa Potenza dove la Provincia di Macerata sta portando avanti i lavori per la realizzazione della strada che collegherà la provinciale 77 “Villa Potenza-Sambucheto” con la provinciale 361 “Villa Potenza-Montecassiano”.

Ovviamente seguendo le norme previste dal Decreto ministeriale, i lavori, cominciati all’inizio di marzo, stanno andando avanti tenendo conto della disponibilità dei materiali necessari per il cantiere.

I lavori a Villa Potenza

Il progetto, del valore di 800mila euro, prevede la costruzione di una strada provinciale, a due corsie, di circa 300 metri, che partirà dalla rotatoria già esistente sulla provinciale 77, nei pressi del Foro Boario, e arriverà fino alla provinciale 361, con la quale si collegherà poi tramite una rotatoria. Un intervento decisivo per la vallata del fiume Potenza che punta a decongestionare il traffico di questo snodo che collega non solo i comuni del territorio maceratese ma anche di quello anconetano. L’arteria infatti escluderà da Borgo Pertinace tutto il traffico proveniente da Macerata e diretto a Montecassiano, Montefano e Osimo, e viceversa.

«La vallata del Potenza ha bisogno di ben altri interventi infrastrutturali, più radicali e incisivi – ha spiegato il presidente della Provincia Antonio Pettinari -. Tuttavia quest’opera rappresenta un passo avanti nel miglioramento della viabilità, in un punto nevralgico della vallata in località Villa Potenza. La realizzazione della bretella è stata avviata dopo la stipula di una convenzione della Regione Marche con l’amministrazione provinciale, a cui sono state demandati la progettazione, l’appalto e l’esecuzione dei lavori».

Ti potrebbero interessare