Attualità

Vietato il consumo di vongole pescate nel tratto di mare dalla Vedova a Mezzavalle

Interdetto l'accesso alla passerella di accesso al porto nel Lungomare Vanvitelli. Sono in corso i lavori di demolizione delle ex officine dell'Istituto Nautico pertanto i pedoni non potranno transitare nei giorni feriali, dalle 7 alle 18, fino al 18 settembre

ANCONA- Vietato il consumo di vongole pescate nel tratto di mare che va dall’estremità sud della spiaggia della “Vedova” fino al ristorante della spiaggia di Mezzavalle.

«Dai controlli effettuati da Asur Marche, area vasta 2, risulta superato il limite di Escherichia coli. I produttori sono tenuti ad attivare le procedure del ritiro del prodotto già commercializzato» informa il Comune di Ancona in una nota.

 

Render demolizione edifici Nautico

Altro divieto, questa volta di accesso, della passerella di accesso al porto nel Lungomare Vanvitelli. Sono in corso i lavori di demolizione delle ex officine dell’Istituto Nautico e per motivi di sicurezza fino al 18 settembre l’accesso ai pedoni è interdetto. Per venire incontro alle richieste della cittadinanza e, in particolare dei frequentatori del porto antico, l’amministrazione ha stabilito con l’impresa che esegue i lavori di interdire la passerella solo nei giorni feriali, dalle 7 alle 18, salvo motivi inerenti rischi per l’incolumità pubblica. Il transito pedonale sarà consentito anche il sabato (sicuramente nel pomeriggio) e la domenica,  giornate nelle  quali il cantiere non è attivo. L’apposita segnaletica che invita ad utilizzare la portella Santa Maria negli orari interdetti è stata installata in piazza del Teatro e in piazza Dante.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare