Attualità

Via dell’Industria “off limits”

Dopo l'ennesimo incidente causato dalle buche sull'asfalto, il Comune ordina la chiusura di parte della trafficatissima via dell'Industria a Osimo Stazione

OSIMO – Come disposto dall’ufficio tecnico, i vigili urbani di Osimo stanno chiudendo via dell’Industria solo dal lato di via Sbrozzola. La strada rimane accessibile dalla parte di via Maestri del Lavoro, zona Mc Donald’s. Traffico in tilt in zona.

La decisione è stata presa dopo l’ennesimo incidente che si è verificato due giorni fa. Una macchina è finita dentro uno dei “crateri” che si sono formati sull’asfalto. L’Alfa è rimasta incidente gravemente nella parte anteriore. Il conducente, un numanese che era appena stato all’attiguo supermercato “Metro” a fare la spesa e stava tornando a casa dopo il lavoro, è andato su tutte le furie e adesso minaccia di fare causa al Comune. Non è affatto la prima volta che accade su quella strada nella zona industriale di Osimo Stazione, spesso al centro del dibattito cittadino, sia prima che dopo i lavori mal eseguiti come la stessa amministrazione comunale ha confermato.

Perché i lavori su quella strada sono stati fatti, sì, ma male, e il nuovo manto sta causando ancora problemi agli automobilisti.

Il sindaco Simone Pugnaloni e la giunta stanno correndo ai ripari: si sono appena fatti carico delle 170 firme per la messa in sicurezza della strada, una petizione di cui si è fatto promotore il consigliere del Gruppo misto Maria Grazia Mariani, che hanno consegnato al dipartimento del Territorio affinché si attivi, tempestivamente, nei confronti della ditta lottizzante per contestare i lavori effettuat

Ti potrebbero interessare