Vento forte soffia ancora sul senigalliese e sulla vallata del Misa: nuovo avviso per meteo avverso

Raffiche di Garbino che possono arrivare fino a tempesta, soprattutto in collina. Le temperature rimangono al di sopra della media

Intervento albero Arcevia

SENIGALLIA – Ancora vento forte sulle Marche e sul territorio della Valmisa. La Protezione civile regionale ha diramato infatti un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento forte valido per tutta la regione, valido dalle ore 00 del 14 alle ore 12 del 15 dicembre.

Non ha fatto in tempo a calmarsi il vento forte dello scorso weekend (con alberi abbattuti e numerosi interventi per rami spezzati in tutta la provincia) che già un nuovo avviso per meteo avverso si sta diffondendo: sono infatti previsti intensi flussi occidentali di aria mite, che favoriranno nuovamente condizioni di Garbino fino alla prima parte della giornata di venerdì 15.
L’avviso prevede venti sud-occidentali tesi con raffiche fino a tempesta. In particolare durante la notte tra giovedì e venerdì le raffiche potranno raggiungere intensità di tempesta violenta, andando a interessare anche i settori collinari.

Vento forte ma caldo, con temperature che quindi rimangono al di sopra della media stagionale e che stanno contraddistinguendo un natale per il momento decisamente mite.