Attualità

Urbino si trasforma in un set: si cercano comparse e figurazioni speciali per il prossimo film

Per partecipare al casting, è necessario presentarsi con Fotocopia del documento di identità, codice fiscale e Iban negli orari e nel luogo indicato

Il set de "La spiaggia dei gabbiani" (foto archivio)

URBINO – La città diventa un set e si cercano comparse, figurazioni speciali e piccoli ruoli: ad Urbino, arrivano le telecamere per girare il film dal titolo Pasquale Rotondi un eroe italiano.

L’appuntamento per i casting è fissato al prossimo 15 giugno, presso il palazzo del Collegio Raffaello, in piazza della Repubblica 13 (al 1°piano). Qui, ad Urbino, si svolgerà un casting per la ricerca di piccoli ruoli, figurazioni speciali e comparse (residenti nelle Marche, preferibilmente nella provincia di Pesaro-Urbino).

La pellicola è prodotta dalla Qualityfilm, con il sostegno del Mic, il Ministero della Cultura, e da Rai Cinema e sarà girata a luglio, nella città di Urbino e nelle zone limitrofe. 

Dalle 10 alle 19 si terranno i casting per uomini e donne di età compresa fra 18 e 50 anni. Mentre dalle 16 alle 19 si sceglieranno le bambine di età compresa fra 4 e 10 anni (accompagnate da un genitore o da chi ne fa le veci).  

Dato che il film è ambientato tra gli anni Trenta e Quaranta, si richiedono le seguenti caratteristiche: capelli non tinti, disponibilità a eventuale taglio di capelli e/o barba, capelli non troppo corti  per gli uomini (almeno 4 cm), nessun tatuaggio su mani, collo e testa. No a piercing, abbronzatura eccessiva, unghie o trucco con trattamenti permanenti.

Per partecipare al casting, è necessario presentarsi con Fotocopia del documento di identità, codice fiscale e Iban negli orari e nel luogo indicato per fare la foto e – chiaramente – firmare la liberatoria. Le persone selezionate saranno poi contattate dalla produzione. Contatti: guascocasting@gmail.com

Ti potrebbero interessare