Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Università di Macerata, nuovi direttori per Giurisprudenza ed Economia

Confermato per un altro triennio Stefano Pollastrelli mentre Elena Cedrola riceve il testimone da Stefano Perri

L'università di Macerata

MACERATA – Due Dipartimenti dell’Università di Macerata, Giurisprudenza ed Economia e diritto, sono stati chiamati al rinnovo della carica di direttore. 

Stefano Pollastrelli

Per Giurisprudenza è stato confermato per un altro triennio Stefano Pollastrelli, avvocato, ordinario di diritto della navigazione e direttore del Centro di studi marittimi adriatico-ionici e di studi sui trasporti transeuropei. Pollastrelli tiene insegnamenti anche presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali di Unimc, la Scuola nautica della Guardia di Finanza di Gaeta e l’Università di Bologna. Coordina il comitato scientifico della collana “Quaderni della rivista del diritto della navigazione” ed è stato Principal Investigator del progetto di rilevante interesse nazionale sulla sicurezza di infrastrutture e mezzi di navigazione. 

 Elena Cedrola

A Economia e diritto, invece, da novembre Stefano Perri passerà il testimone a Elena Cedrola, professoressa ordinaria di economia e gestione delle imprese, docente anche di marketing internazionale presso la Cattolica di Milano. Direttrice del master in marketing e direzione aziendale, i suoi temi principali di ricerca sono quelli correlati all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese – moda e abbigliamento, opportunità di cooperazione tra Europa – Cina nei settori delle energie rinnovabili e della sanità – e all’influenza dell’immagine di una Nazione sulle strategie di impresa.