Attualità

Università di Macerata, il benvenuto alle matricole

Domani, giovedì 27 settembre, la giornata di accoglienza dei nuovi iscritti, l’evento di orientamento realizzato ogni anno prima dell’avvio del nuovo anno accademico

Studenti dell'Università di Macerata

JESI – L’Università di Macerata è pronta ad accogliere i nuovi iscritti con la Giornata della matricola: l’evento di orientamento realizzato ogni anno prima dell’avvio del nuovo anno accademico in programma domani, 27 settembre.

I partecipanti potranno visitare i dipartimenti, incontrare i docenti, ricevere informazioni e materiale sull’articolazione dei corsi di laurea e sull’inizio delle attività didattiche, sui servizi offerti dall’Ateneo, sulle occasioni di studio all’estero e di stage. L’Infopoint in via don Minzoni rimarrà aperto con orario continuato dalle 9 alle 17. Saranno presenti anche rappresentanti dell’Erdis, del Cus e delle associazioni studentesche per informazioni su alloggi, borse di studio, attività sportive.

Importanti appuntamenti nel pomeriggio al Polo Pantaleoni: dopo il saluto del Rettore alle 15.0, i Senior tutor e gli operatori dell’ufficio orientamento illustreranno i servizi e le opportunità che l’Ateneo mette a disposizione. A seguire, un tour del campus urbano con la visita anche alla Biblioteca didattica di Ateneo e brindisi finale con l’Aperitivo della matricola alla Loggia del Grano in via don Minzoni.

Ti potrebbero interessare