Attualità

Unimc, nuova collaborazione con la Bosch per tesi e tirocini

Un’importante opportunità per laureati e laureandi di confrontarsi con una grande multinazionale leader di settore

La sinergia fra Bosch e Unimc

MACERATA – Nasce una nuova collaborazione per l’Università di Macerata all’insegna di quell’umanesimo che innova diventato il motto dell’Ateneo. Il partner è la multinazionale Bosch, leader a livello globale di tecnologia e servizi, che potrà ospitare iscritti Unimc per tirocini curriculari o proporre tesi di approfondimento sulle società del gruppo in Italia e all’estero. Un’importante opportunità, dunque, per laureati e laureandi, di entrare in contatto e mettersi in gioco con una realtà protagonista dello scenario industriale e commerciale internazionale.

L’occasione è stata offerta dall’incontro con gli studenti del Dipartimento di Economia e diritto organizzato nei giorni scorsi dall’azienda nell’ambito del progetto “Allenarsi per il Futuro”, pensato, in collaborazione con Randstad, per orientare i giovani al loro futuro attraverso la metafora dello sport.

Testimonial dell’appuntamento maceratese è stata la campionessa mondiale di ginnastica ritmica Daniela Masseroni, argento olimpico di Atene 2004 e Pechino 2008. Dopo i saluti del rettore Francesco Adornato, del preside del Dipartimento Giulio Salerno e del dirigente dell’Itc Gentili Pierfrancesco Castiglioni, sono intervenuti Roberto Zecchino, vice presidente Bosch, Alberto Bolella, responsabile commerciale Bosch, Marco Fioravanti, presidente del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno, Marcello Mancini, fondatore e amministratore delegato di Performance Strategies, Luciana La Verghetta di Randstad.

Ti potrebbero interessare