Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Un convegno sul Decreto sisma

Ad organizzarlo il Partito Democratico per lunedì 30 gennaio alle 18 alla Sala Ubaldi. Presenti, fra gli altri, il segretario regionale Democrat, Francesco Comi

Francesco Comi, segretario regionale PD

FABRIANO – «L’intervento dello Stato in favore delle popolazioni colpite dal sisma, realizzato con il d.l. n.189/16 convertito con L. 229/16, è un punto fondamentale per l’aiuto ai territori coinvolti e per venire incontro alle esigenze di chi, dopo il terremoto, ha subito dei danni diretti o indiretti. Le opportunità del decreto, così come gli adempimenti burocratici, spesso non sono ben conosciuti dai cittadini, ed è per questo che il Partito Democratico ha iniziato una serie di incontri per spiegare il decreto sisma, renderlo più chiaro e vicino alle popolazioni colpite».

Questo lo scopo che si prefigge di centrare il Pd con l’incontro informativo previsto per lunedì 30 gennaio alle 18 nella Sala Ubaldi a Fabriano.
Prevista la partecipazione del segretario regionale Pd Francesco Comi e dell’Assessore regionale alla Protezione civile Angelo Sciapichetti, che, insieme a tecnici ed esponenti politici locali, spiegheranno i punti fondamentali ed i diritti compresi nel decreto sisma. Un’occasione per conoscere meglio un intervento normativo che ci coinvolge tutti e che rappresenta un fondamentale punto di tutela per chi è stato danneggiato dal terremoto.