Attualità

Un campo sportivo per Lorenzo

Con una cerimonia a cui hanno partecipato molte personalità e un folto pubblico, ieri (domenica 26 febbraio) è stata intitolata alla memoria di Lorenzo Manuali la nuova struttura di San Biagio di Osimo

Un momento della cerimonia

OSIMO – Una domenica mattina all’insegna dello sport e dei suoi nobili valori al campo di San Biagio di Osimo, gli stessi che Lorenzo Manuali, giovane uomo e papà che nell’arco della sua vita si è distinto per l’impegno nel sociale e nella disciplina sportiva del calcio, ha divulgato fino alla fine con passione e lealtà, lasciando in eredità un patrimonio importante da custodire.

Per tutte queste ragioni, il Comune di Osimo, l’associazione sportiva dilettantistica San Biagio e la Sportware, in perfetto accordo, hanno deciso di intitolare il nuovo campo sportivo di calcio a 8 alla memoria di Lorenzo Manuali. Un’opera pubblica molto attesa dalla frazione che è il risultato della sinergia e della collaborazione fra Amministrazione Comunale, l’associazione sportiva, l’istituto di credito sportivo e il Coni.

Alla cerimonia, molto partecipata, hanno preso parte il sindaco Simone Pugnaloni e la Giunta, esponenti del Coni, Fabio Sturani e Fabio Luna, l’istituto per il credito sportivo con Francesco Marrocchi, la Figc presente con Giorgio Moretti, i familiari e gli amici di sempre di Lorenzo nonché numerose famiglie con i rispettivi figli al seguito. Una bellissima festa, che è proseguita con un mini torneo di calcio per bambini e un ricco buffet per tutti.

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche