Attualità

Un arresto a Ostra Vetere: 42enne girava con un coltello sulla provinciale

Un uomo è stato bloccato e poi ricoverato nel reparto di psichiatria: apparso in stato confusionale era pericoloso per i cittadini e gli stessi militari intervenuti. Furto di rame nella notte a Corinaldo

I controlli dei Carabinieri
I controlli dei Carabinieri

OSTRA VETERE – Un 42enne è stato arrestato a Ostra Vetere dai Carabinieri per minacce, resistenza e lesioni. Si tratta di un cittadino italiano residente a Serra de’ Conti, notato mentre si aggirava sulla provinciale 12 “Corinaldese” in contrada Piani d’Appresso brandendo in mano un coltello serramanico.

Un passante ha allertato i militari e una pattuglia della stazione di Belvedere Ostrense ha intercettato l’uomo apparso in evidente stato confusionario. Dopo aver minacciato i militari con il coltello, è stato bloccato e tratto in arresto, non senza difficoltà: uno dei militari ha riportato alcune lesioni.
Rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Senigallia.

Sempre i Carabinieri sono poi intervenuti a Corinaldo, in via Turata, per la denuncia di un furto avvenuto nella notte tra l’1 e il 2 dicembre: dall’impianto fotovoltaico della ditta “General Building” sono stati trafugati numerosi cavi elettrici in rame, come testimoniato da un addetto alla manutenzione.

Ti potrebbero interessare