Attualità

Trecastelli, siringhe trovate nel parco dei bambini

Non è la prima volta che accadono episodi simili con ritrovamenti nelle stesse aree o in zone vicine a quelle dove giocano i più piccoli

Siringa rinvenuta nel parco
Siringa rinvenuta nel parco

TRECASTELLI – Siringhe nel parco dei bambini. È accaduto nel pomeriggio di martedì 12 giugno a Castel Colonna, una delle tre municipalità di Trecastelli, dove una mamma ha trovato due siringhe.

Il ritrovamento è avvenuto nel parco della frazione, dove si recano tutti i bambini per giocare. Il rischio quindi che qualche bimbo, data la nota curiosità, potesse trovarle e prenderle in mano oppure potesse finirci sopra magari scalzo, era alto.

Proprio per questo una mamma si è sfogata sul gruppo facebook che raccoglie i cittadini di Trecastelli: «Oggi pomeriggio al parco di Castel colonna sono state trovate 2 siringhe!! Stiamo rasentando il ridicolo!! Sicuri che il proprio figlio vada al parco senza problemi e invece? Trova Delle siringhe che potrebbero essere quasi sicuramente Infette!!!! Vorrei sapere il sindaco quando si decide a far qualcosa!!».

Non è la prima volta che accadono fatti del genere, sia per quanto riguarda Trecastelli, sia per gli altri comuni della vallata. L’ultimo in ordine di tempo era stato registrato a Senigallia, in zona Cesanella, dove alcuni residenti che passeggiavano nel parco della frazione a nord della città avevano segnalato la presenza di alcuni tossici. Gli stessi che erano poi soliti gettare le siringhe a terra, incuranti sia di chi poteva camminarvi vicino dopo di loro, sia dei bambini che potevano prenderle in mano.

Ti potrebbero interessare