Citroen Pieralisi Jesi
Citroen Pieralisi Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Fastnet. Internet da sempre
La Follonica
La Follonica

Trecastelli: minaccia di uccidere la moglie

L'uomo - che ha poi chiamato lui stesso i carabinieri - ha minacciato la moglie con un coltello. Aveva adottato una condotta violenta e prevaricatrice da circa un anno

Claudio Baldi Brevetti

TRECASTELLI – Le manette sono state allacciate ai polsi di un 49enne di Trecastelli che lunedì sera ha costretto la moglie a cercare rifugio nella camera della figlia. L’uomo, in preda ad uno stato di agitazione psicofisica, per futili motivi scatenati da problemi economici, ha minacciato con un grosso coltello da cucina la moglie e poi ha chiamato i carabinieri a cui ha dichiarato la sua volontà di uccidere la donna.

Nemmeno l’arrivo dei militari è servito per calmare l’uomo che, vista nuovamente la moglie è riuscito a spintonarla costringendola di nuovo al riparo. Il tutto di fronte ai carabinieri che, hanno rinvenuto in casa un coltello da macellaio posto sotto sequestro. Le indagini, condotte anche attraverso le audizioni della moglie e delle figlie, hanno permesso di appurare che il 49enne, da circa un anno, nell’ambito delle relazioni domestiche, aveva comportamenti abituali caratterizzati da ripetute condotte violente e prevaricatrici nei confronti della moglie anche in presenza delle figlie. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Montacuto a disposizione della Procura della Repubblica dorica.