Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Spot radiofonici e travel book: così Trenitalia “omaggia” Senigallia

Dal gestore del trasporto ferroviario ecco una vetrina promozionale importante per la spiaggia di velluto proprio in tempo per scegliere la meta balneare

L'estate a Senigallia: una distesa di ombrelloni sulla spiaggia di velluto con vista del Conero
La spiaggia di Senigallia d'estate

SENIGALLIA – Il nuovo spot radiofonico di Trenitalia diventa una vetrina anche per Senigallia. Così come il nuovo travel book Mare targato Trenitalia cita tra le 60 spiagge anche quella di velluto.

Una promozione a tutto tondo per Senigallia e la sua spiaggia – assieme ad altre mete – quella veicolata da Trenitalia con spot radiofonici e opuscoli di viaggio.

La prima novità è rappresentata dalla pubblicità che viene trasmessa sulle maggiori testate radiofoniche nazionali: lo spot elenca alcune mete turistiche partendo proprio da Senigallia e fa riferimento alle offerte e alle scontistiche per raggiungere oltre 100 spiagge lungo tutto lo stivale.

La seconda vetrina promozionale per la spiaggia di velluto arriva sempre da Trenitalia che mette a disposizione di quanti devono ancora scegliere le proprie vacanze al mare uno speciale travel book presentato oggi nella sede dell’Ente Nazionale per il Turismo Italiano (ENIT).

L’opuscolo dedicato ai viaggi elenca 61 mete turistiche e balneari (30 al centro nord, 31 al sud e isole) tutte distanti poche centinaia di metri, il tempo di una passeggiata, da stazioni ferroviarie servite ogni giorno da oltre 2.500 corse regionali Trenitalia.

I travel book raccolgono cenni storici, principali curiosità, attrazioni, prodotti tipici ed eventi particolari, oltre che il dettaglio sulla tratta ferroviaria interessata, per sapere perfettamente come raggiungere la propria destinazione.

Il book Mare sarà distribuito a luglio a bordo delle Frecce AV in 19mila copie, allegato al magazine La Freccia e, ad agosto, sarà presente in edicola insieme a Bell’Italia, la rivista dedicata alle bellezze turistiche italiane.

book Mare e Borghi sono disponibili in versione digitale sul sito di Trenitalia.