VILLA MUSONE- Una sconfitta pesante, quella maturata dal Villa Musone nella trasferta delicatissima nella tana del Moie Vallesina. Che la formazione di casa si fosse rafforzata e galvanizzata moralmente si sapeva alla vigilia, ma che potesse addirittura rifilare un netto 3-0 ai Villans in pochi potevano aspettarselo. I ragazzi di Simone Strappini sono apparsi scarichi nei momenti cruciali del match, lasciando spesso e volentieri l’iniziativa all’avversario. Nella ripresa si è tentata una reazione, ma gli attacchi sono stati troppo sterili per pensare di produrre un pericolo nella difesa di casa.
A fine gara lo stesso mister dei gialloblu ha parlato in modo molto chiaro, facendo capire che partite del genere impongono una immediata reazione: «C’è poco da dire su quanto ha detto il campo. Se non riusciamo a invertire quanto prima la nostra rotta ci troveremo in una zona di classifica assolutamente poco piacevole. Una squadra deve avere la forza di reagire in queste situazioni altrimenti ci aspettano due mesi molto complicati».
Il riscatto passa per una partita difficilissima che però, in caso di risultato positivo potrebbe dare al Villa Musone una grandissima spinta. Domenica alle 14.30 è in programma il derby interno con la Filottranese. Una gara che non ha bisogno di molte presentazioni.