Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Slash e Myles Kennedy, il grande rock a Servigliano

Il chitarrista dei Guns 'n' Roses e il cantante degli Alter Bridge, insieme in una nuova formazione, arrivano al Parco della Pace per due ore di coinvolgenti sonorità e virtuosismi

SERVIGLIANO – Il rock è morto? Se siete fra quelli che si pongono tale domanda è sufficiente raggiungere questa sera, 30 giugno, il parco della Pace di Servigliano (Fm). On stage, dalle ore 21, un’icona del rock di tutti tempi, Slash, chitarrista fenomenale dei Guns ‘n’ Roses, accompagnato dalla band The Conspirators, ma soprattutto da Myles Kennedy, frontman degli Alter Bridge, cantante incredibile nonché sopraffino chitarrista. Ad aprire l’atteso rito rock, gli E.Z. Riders.

Slash, pseudonimo di Saul Hudson (Hampstead, 23 luglio 1965), è un chitarrista, compositore e produttore discografico britannico naturalizzato statunitense. Dal 10 luglio 2012 il suo nome è tra le celebrità della Hollywood Walk of Fame, inserito nella categoria Musica tra le stelle del famoso Hollywood Walk of Fame dall’amico Charlie Sheen. Myles Kennedy, nato Myles Richard Bass (Boston, 27 novembre 1969), è un cantautore e chitarrista statunitense, noto per essere il frontman del gruppo musicale hard rock Alter Bridge, nonché la voce del gruppo di Slash dal 2010.

Sul progetto “Slash, Myles Kennedy & The Conspirators”, l’indimenticabile chitarrista dei Guns ‘n’ Roses, celebre per i capelli ricci che spuntano dal cilindro, ha detto: «È una combinazione di entrambe le cose. È sicuramente prevalente il fattore band, nonostante ci si riferisca a me come a un artista solista, ed è quindi giusto che sia io a presentare la musica scritta con il gruppo. Ma nonostante ciò, ognuno di noi fa come meglio crede, e tutti inseguiamo gli stessi obiettivi e desideri: lavoriamo tutti insieme su quello che la band dovrebbe fare. Quindi, prima di tutto, io mi occupo degli aspetti meramente rappresentativi/mondani, Myles scrive i testi e quindi abbiamo in qualche modo una sorta di collaborazione. È davvero semplice l’idea di fondo, per quanto molte persone cerchino a volte di rendere il concetto più complicato di quanto non lo sia in realtà.»

Apertura cancelli alle ore 17. Qui tutte le info