Attualità

Nuovo sito per gli uffici della Dogana di Fabriano

Convenzione fra il Comune e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la cessione gratuita, a quest’ultima, dell’immobile comunale dell’ex casa colonica a Campo dell’Olmo

FABRIANO – Nuovo sito per gli uffici della Dogana di Fabriano. Convenzione fra il Comune e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la cessione gratuita, a quest’ultima, dell’immobile comunale dell’ex casa colonica a Campo dell’Olmo, in particolare i locali posti al primo piano. L’attuale sede, invece, è in via Lamberto Corsi,  zona Santa Maria. C’era il rischio di poter perdere anche questo servizio, ora non dovrebbe essere più così.

Il Comune di Fabriano e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sono pronte a sottoscrivere una convenzione ad hoc. L’accordo sarà valido per sei anni a decorrere dalla data di stipula del contratto di comodato.

L’immobile verrà assunto in concessione alle condizioni in cui si trova, previa realizzazione di alcuni lavori di adeguamento per renderlo idoneo ed adeguato alle esigenze dell’Agenzia le cui spese verranno tutte sostenute dall’Agenzia medesima. Lavori che consistono: nella realizzazione di pareti divisorie interne; ripresa di intonaci interni e tinteggiatura di tutte le pareti e dei soffitti; realizzazione di tettoia esterna; fornitura e posa in opera di servoscala esterno per portatori di handicap; impianto per i collegamenti informatici; verifica a norma dell’impianto elettrico, dell’impianto telefonico, dell’impianto termoidraulico e di condizionamento con particolare riferimento al locale server.

Secondo il progetto l’impegno di spesa supera di poco i 30mila euro più Iva, pagati tutti dall’Agenzia.

© riproduzione riservata