Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Sindacati e lavoratori JP dal viceministro Bellanova

A margine dell'inaugurazione dello stabilimento di Melano della Whirlpool, le parti sociali hanno chiesto e ottenuto un faccia a faccia con l'esponente di Governo

FABRIANO – Vertice informale sulla situazione della JP Industries a Fabriano.
I sindacati hanno chiesto e ottenuto un incontro con il viceministro allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, a margine dell’inaugurazione dello stabilimento di Melano della Whirlpool, in calendario per il 14 febbraio.
“Le Segreterie provinciali di Fiom-Fim-Uilm delle province di Ancona e Perugia saranno ricevute dal rappresentante del Governo in merito alla questione JP ex Antonio Merloni. Una delegazione, tra cui i rappresentanti dei lavoratori, incontrerà il viceministro Teresa Bellanova per segnalare le condizioni sociali che si stanno venendo a creare, avanzare proposte e considerare eventuali strategie”, si legge nella nota firmata congiuntamente delle tre sigle sindacali.

Un incontro atteso, visto e considerato che la newco dell’imprenditore cerretese, Giovanni Porcarelli, che ha acquistato l’ex comparto bianco della Antonio Merloni, continua ad avere difficoltà nel reperire finanziamenti dalle banche per poter attuare il piano industriale. Conseguentemente la produzione è a singhiozzo e le 700 tute blu riassunte, equamente distribuite fra Marche e Umbria, sono spesso in cassa integrazione.