Attualità

Sicurezza e legalità, i carabinieri entrano a scuola a Corinaldo

La comandante Ruberto incontra circa 50 studenti delle classi quinte della primaria

L'incontro della comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia con gli studenti della scuola primaria di Corinaldo
L'incontro della comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia con gli studenti della scuola primaria di Corinaldo

CORINALDO – Ancora incontri sulla legalità nelle scuole della vallata. Questa volta i Carabinieri della Compagnia di Senigallia si sono recati nel plesso scolastico di Corinaldo, inaugurato pochi mesi fa per incontrare i giovani studenti delle classi quinte della primaria.

All’incontro con la comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, Francesca Ruberto, erano presenti circa 50 ragazzi con gli insegnanti, oltre al dirigente scolastico Simone Ceresoni. Si è parlato di legalità in senso ampio: dal ruolo dei carabinieri alla sicurezza stradale; dal rispetto delle regole ai rischi durante la navigazione su internet, fino alle tematiche ambientali.

Al termine dell’incontro, molto apprezzato dai ragazzi, dagli insegnanti e dal dirigente della scuola, i giovani hanno potuto vedere da vicino una delle auto di servizio dei Carabinieri, quotidianamente impegnati per la sicurezza del territorio e dell’incolumità pubblica.

Ti potrebbero interessare