Attualità

Si frattura la gamba lavorando nell’orto di casa a Collamato di Fabriano

Un 45enne è stato colpito dalla fresa che stava utilizzando per effettuare i lavori. Trasportato in eliambulanza al presidio ospedaliero regionale Torrette di Ancona. Non è in pericolo di vita

Eliambulanza
Eliambulanza

FABRIANO – Infortunio sul lavoro nella frazione di Fabriano a Collamato. Trasportato in eliambulanza al Torrette di Ancona. È in codice rosso, ma non rischia la vita.

Paura questa mattina, 5 ottobre, per un incidente sul lavoro che si è verificato all’interno di una proprietà privata a Collamato di Fabriano. Intorno alle 9, un 45enne stava facendo pulizie davanti all’orto di casa. Liberare lo spiazzo dalle erbacce, una sorta di manutenzione ordinaria, approfittando anche della bella giornata di sole. Per velocizzare il suo lavoro, ha deciso di utilizzare una fresa.

All’improvviso, però, a causa di una manovra poco riuscita durante il proprio lavoro, la fresa ha colpito a una gamba il 45enne che si è accasciato in terra per il dolore.

L’uomo, urlando per la ferita profonda alla gamba, è riuscito ad attirare l’attenzione dei familiari. Quest’ultimi hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto, oltre a un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano, è atterrata anche l’eliambulanza Icaro 2 di base in città.

Il 45enne, una volta stabilizzato sul posto dai sanitari fabrianesi ed è stato caricato sull’eliambulanza per il pronto trasporto al presidio ospedaliero Torrette di Ancona in codice rosso. Sempre cosciente, l’uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Una volta giunto al nosocomio regionale, il 45enne è stato sottoposto a tutti gli accertamenti strumentali del caso dai quali è emerso come abbia riportato una frattura esposta alla gamba. Non si esclude un possibile intervento per ridurre la frazione. Un intervento che viene considerato di routine dai medici.

A Collamato sono giunte anche le Forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio sul lavoro. Dalle indagini, compreso l’ascolto dei vicini e dei familiari dell’uomo, è emerso chiaramente che si è trattato di un infortunio sul lavoro.

Il 45enne resterà ricoverato nei reparti dell’ospedale Torrette di Ancona per alcuni giorni. La prognosi dovrebbe essere sciolta entro poco tempo.

Ti potrebbero interessare