Attualità

Senigallia, sulle strade arriva il Telelaser

La Polizia Locale si è dotata di questo strumento per il controllo della velocità dei veicoli sulle strade del territorio anche per la sicurezza di ciclisti e pedoni

Telelaser

Senigallia – Recentemente la Polizia Locale di Senigallia si è dotata di Telelaser per il controllo della velocità dei veicoli sulle strade del nostro territorio.

Il Telelaser sarà impiegato in modo conforme al Codice della Strada. Sarà quindi presidiato dalla pattuglia, ben visibile e adeguatamente segnalato da un cartello posto ad una congrua distanza.

I controlli avverranno in tutte le strade ed, in particolare, sulle seguenti: Arceviese, Corinaldese, s.p.2 Sirolo-Senigallia, i lungomari, strada delle Saline, via Podesti, via Galilei, via Sanzio, ss.Adriatica Nord e Sud, via Garibaldi a Marzocca, via Cellini, via Mattei, via Fiorini, via Fratti, via Berardinelli, via Sanzio, strada della Passera, via Po, strada complanare, via D’Aquino, via Capanna, viale dei Pini, via G.Bruno, via Borgo Marzi, via Villanova.

I controlli vengono effettuati, in particolare, su quelle strade in cui si sono verificati più spesso incidenti stradali e sulle strade nelle quali i residenti hanno segnalato, anche in occasione di assemblee pubbliche, un transito di veicoli a velocità eccessiva rispetto ai limiti imposti dalla segnaletica.

Il Telelaser verrà posizionato, inoltre, nelle strade in cui si vuole garantire la sicurezza stradale di pedoni e ciclisti, dove, per esempio, ci sono attraversamenti pedonali o sulle quali insistono scuole, centri di aggregazione o palestre.

© riproduzione riservata