Società pronte per la Notte dello Sport 2018

Venerdì 7 settembre a Senigallia saliranno ben 30 associazioni dilettantistiche sul palco del foro annonario. Mangialardi: «opera sociale e educativa»

Panathlon Senigallia edizione 2017

SENIGALLIA – Saranno oltre 30 le associazioni sportive della spiaggia di velluto e del territorio limitrofo che saliranno sul palco allestito al Foro Annonario per la nuova edizione della “Notte dello Sport”. L’evento da 16 anni permette alle realtà sportive di Senigallia di salire alla ribalta e farsi conoscere.

Edizione numero 16 dunque quella che si terrà venerdì 7 settembre, a partire dalle ore 20:30. La manifestazione inaugura in pratica la nuova stagione sportiva 2018/2019 ormai alle porte e alternerà le presentazioni con esibizioni di danza, ginnastica e arti marziali.

L’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia e Coni Marche, è organizzato dalla dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco. Quattro i presentatori, confermando la formula già sperimentata in passato che chiameranno gli sportivi senigalliesi alla vigilia della ripresa delle attività agonistiche.

Ecco le società che presenteranno i loro nuovi organici e che si esibiranno: Asd Ponylab, Sailing Park, Sci Club Senigallia, Atletica Senigallia, Nordic Walking Anwi, Assta Tiro con l’arco, Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia, Arci Volley Vallone, Polisportiva Senigallia Nuoto, Planet Fitness, Pallacanestro Senigallia, Polisportiva Judo, Basket 2000 Senigallia, Ludi e Victoria Jujitsu, Us Pallavolo Senigallia, All Blacks Teakwondo, Olimpia Calcio Marzocca, Capoeira Nossa Nacao, Fc Vigor Senigallia, Polisportiva Ginnastica ritmica, Senigallia Calcio, gli arbitri senigalliesi della sezione Aia di Ancona, Nirvana, Top Beach, Senigallia Tennis Club, Tennis Team Senigallia, CT Olimpia Marzocca, Boomerang Danza del ventre, Pallacanestro Senigallia Giovani, Roosters Basket, Maior Pallacanestro Senigallia.

La locandina della "Notte dello sport" 2018 a Senigallia
La locandina della “Notte dello sport” 2018 a Senigallia

«Una vetrina importante per le società e i nostri campioni, che anche quest’anno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – onoreranno i colori della nostra città nelle varie competizioni che li vedranno protagonisti. Il mio ringraziamento va in particolare ai dirigenti e ai tecnici, i quali, con il loro impegno e la loro passione, svolgono una fondamentale opera sociale ed educativa trasmettendo ai giovani i sani valori dello sport».

Immagine dell’edizione 2017