Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Il capo della Polizia Gabrielli al XIV Reparto Mobile di Senigallia

Il prefetto a colloquio con il personale e col direttore Francesco Accomando, congratulandosi per l'impegno svolto in varie attività tra cui l'emergenza terremoto. In arrivo una nuova poliziotta

Il capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli
Il capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli

SENIGALLIA – Si è svolta al XIV Reparto Mobile di Senigallia la visita da parte del capo della Polizia prefetto Franco Gabrielli. Un incontro molto cordiale con il direttore del reparto, Francesco Accomando, e con il personale, a cui sono stati rivolti i ringraziamenti per l’impegno a garanzia dell’ordine pubblico e volto alla tutela dei diritti dei cittadini.

In molte occasioni il XIV Reparto Mobile di Senigallia ha mostrato il suo spirito di abnegazione e la capacità di adattarsi a ogni tipo di situazione: dall’emergenza rifiuti in Campania al G8 de L’Aquila; dai disordini in Val di Susa a l’Expo di Milano; dal G7 di Taormina fino agli interventi durante i terremoti del 2016 e 2017.

Polizia: il XIV reparto mobile di Senigallia
Polizia: il XIV reparto mobile di Senigallia

La visita del capo della Polizia Gabrielli voleva in qualche modo essere un riconoscimento alle attività svolte in questi anni che hanno “portato” anche a ottenere 27 encomi solenni per il soccorso prestato alle popolazioni terremotate di Amatrice e Pescara del Tronto e 10 encomi in occasione dell’emergenza neve di febbraio 2017.

Durante l’incontro tra Gabrielli e Accomando si è parlato anche di investimenti nella formazione del personale e nell’assunzione di nuovi agenti fino ad arrivare all’assegnazione di una nuova poliziotta in forza all’organico senigalliese, che accresce così la quota rosa a sei unità.

All’incontro era presente anche il sindacato Siulp con il proprio segretario provinciale, Alessandro Bufarini e il segretario di sezione Daniele Mazzoni: entrambi sono rimasti soddisfatti sia per le parole espresse nei confronti del XIV Reparto Mobile di Senigallia, sia per l’attenzione verso le tematiche care al personale in servizio nella sede di via delle Caserme.