Ancona-Osimo

Sconto per gli studenti che usano myCicero

Tariffa ridotta del 5% per gli universitari della Politecnica della Marche che pagano la sosta sulle strisce blu con lo smartphone, usando l'app

ANCONA – Sconti agli studenti dell’Università Politecnica della Marche che pagano la sosta con lo smartphone, usando l’app myCicero. La promozione che, prevede lo sconto del 5% sulle tariffe in vigore, è frutto di un accordo tra Univpm, assessorato alla Cultura del Comune e Mobilità & Parcheggi spa. La convenzione è stata sottoscritta per rendere la città quanto più fruibile possibile ai tantissimi universitari, molti dei quali provenienti da fuori regione.

Per aderire all’iniziativa occorre registrarsi su parkan.univpm.it e indicare la targa dell’auto su cui si desidera attivare la promozione. Beneficiare della riduzione è semplice: una volta scaricata l’app gratuita myCicero e scelto il metodo di pagamento tra i tanti messi a disposizione (dalla carta di credito, al conto corrente, fino al contante, in quest’ultimo caso rivolgendosi alle ricevitorie Sisal) sarà possibile attivare e disattivare la sosta direttamente dal proprio smartphone. Il sistema addebiterà solo i minuti effettivi di sosta, applicando già la tariffa scontata del 5%.

La partnership con Pluservice per lo sviluppo dell’app myCicero rientra in un progetto di mobilità integrata, in quanto, oltre al pagamento della sosta, il servizio offre agli utenti la possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti di bus e treni.

Pluservice – È una società marchigiana che muove i primi passi nel 1988 come software house al servizio delle aziende di trasporto pubblico locale. Con oltre 25 anni di attività, oggi conta più di 250 clienti ed è leader indiscussa nei sistemi informativi integrati (Erp) nel settore della mobilità. Negli ultimi anni ha lanciato myCicero, la piattaforma di mobile payment più diffusa in Italia, per supportare l’utenza durante tutti i suoi spostamenti: dalla ricerca dell’area di sosta più vicina, al pagamento del parcheggio, dalla pianificazione del viaggio con i mezzi pubblici, all’acquisto del biglietto, integrando anche bike sharing, navette, taxi e servizi turistici.

Ti potrebbero interessare