Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Pizzica & Spizzica: torna l’evento tra danza, musica e gastronomia

Al via l'appuntamento estivo a Santa Maria Nuova a suon di pizzica salentina. La festa sarà un incontro tra la cultura musicale popolare, la gastronomia e la danza. Ecco il programma

SANTA MARIA NUOVA- Al via l’appuntamento estivo a suon di Pizzica salentina. La festa, sabato e domenica 27 e 28 luglio, sarà un incontro tra la cultura musicale popolare, la gastronomia e la danza.

Si inizia, sabato 27, alle 18:30 in Piazza Magagnini con uno stage di pizzica con la compagnia Solstizio Mediterraneo. Alle 21 lo spettacolo di pizzica e danze del sud della compagnia del Solstizio Mediterraneo invadrà Piazza Mazzini. La serata prosegue con un concerto di musica popolare tarantina I Mandatari, in Piazza Mazzini.

La locandina dell’evento

Le danze continuano domenica 28 luglio con la seconda giornata di stage con “Solstizio Mediterraneo” e un doppio concerto: musica folk con i Dorlomin & Karamaus in Piazza Magagnini alle 19.30, e  musica popolare ed etnica con Lamorivostri in Piazza Mazzini alle 21.

L’evento, ormai alla sua quarta edizione, è organizzato dalla Banda Musicale “La Lombarda” di Santa Maria Nuova, in collaborazione con la Compagnia del Solstizio Mediterraneo e con il patrocinio del Comune di Santa Maria Nuova.